I nostri istruttori

Citazione preferita

Concentrati, respira, vai piano!

MAX
RATTA
Istruttore / Personal Trainer
Qualifiche
  • Fitness Consultant
  • High intensity trainer consultant
  • Istruttore pilates
Specialità

Max è uno degli istruttori di Pilates più esperti in Italia. Maestro dei maestri, ha scritto un libro sul Pilates: "Contrology", ed è laureato in Scienze Motorie.

Esperienze

Max Ratta si avvicina al Pilates nel 2004, nel 2005 consegue la prima certificazione nel Pilates Matwork, presso lo Sport Academy di Londra, nel 2009 dopo un lungo percorso formativo e tirocinio consegue la certificazione di Pilates Teacher con i grandi attrezzi, presso la Scuola Clinical Pilates del Prof. Marco Ciervo. Dopo diversi anni dedicati ad un approfondito studio sulla biomeccanica degli esercizi Pilates, nel 2009 sviluppa il programma "Adapted on the mat", ovvero una serie di esercizi eseguiti con i grandi attrezzi adattati al matwork.

Formazione

Nel 2017 sotto la guida della Master Trainer Ory Avni, ballerina e coreografa formatasi nella celebre scuola di Martha Graham, Max consegue le certificazioni internazionali Pilates Apparatus 1 e Apparatus 2 presso "The Pilates Studio" a Bangkok, Thailandia, con la scuola americana Body & Flow Pilates, una delle scuole Pilates d’eccellenza mondiale accreditata dalla Pilates Method Alliance. L’8 maggio 2018 sarà una data da ricordare, Max diventa ufficialmente Pilates Master Trainer (formatore e teacher dei teacher) per la scuola internazionale Body & Flow Pilates, un meraviglioso e prestigioso traguardo.

Bio

Max Ratta opera nell’industria del fitness da oltre 25 anni. Fitness consultant, personal trainer e maestro di cultura fisica FILPJK e FIPCF presso la Scuola dello Sport del C.O.N.I. Il suo percorso professionale e formativo si divide tra l’Italia e l’estero

le mie prossime lezioni
Privacy Policy